Il Cagliari in crisi si prepara a sfidare la Lazio. E’ non sarà facile. Non solo perché i biancazzurri sono secondi in classifica dietro la Juventus e una delle squadre più in forma della serie A. Ma anche per le tante assenze tra i rossoblù. Astori e Pisano squalificati, Pinilla ko per una tracheite e anche Ariaudo costretto a dare forfait per
un guaio al retto femorale sinistro.
“Sono sicuro che chiunque andrà in campo farà bene”, ha dichiarato Pulga, “dovremo avere lo spirito e la cattiveria agonistica mostrati contro la Juventus per ottenere un risultato positivo contro un avversario che prima della pausa era tra i più in forma del campionato. Usciremo fuori dalla situazione pericolosa con quest'atteggiamento. La sosta è stata utilissima: abbiamo lavorato bene, svolgendo un richiamo di potenziamento aerobico. Sono fiducioso".
La difesa è tutta da inventare. Agazzi in porta, esterni Perico e Murru e centrali Rossettini e Del Fabro. Quest’ultimo (classe 1995) è favorito su Camilleri. A centrocampo giocheranno Dessena, Conti (felice dopo il rinnovo del contratto) e Nainggolan. Davanti Nenè assieme a Cossu e Sau.