nuovo-presidio-animalista-contro-il-circo-orfei-tensione-dopo-gli-scontri-di-natale

Si terrà domenica 6 gennaio il secondo presidio del gruppo Antispecismo Cagliari e della Lega Anti Vivisezione davanti al Circo Orfei, in via San Paolo a Cagliari.

Gli animalisti intendono continuare a manifestare contro l'utilizzo degli animali nel circo. “Il presidio è aperto a chiunque voglia unirsi nel gridare il proprio no allo sfruttamento insensato degli animali per il divertimento”, fanno sapere gli organizzatori dell’iniziativa.

Momenti di tensione erano stati vissuti il giorno di Santo Stefano, nel corso della precedente protesta organizzata per le stesse ragioni. In quell’occasione “ai manifestanti erano stati rivolti insulti, provocazioni e minacce, nonché lanci di petardi di grosse dimensioni da parte di alcune persone all'interno dell'area del circo”, hanno denunciato gli animalisti.

Il gruppo Antispecismo Cagliari assieme alla Lega Anti Vivisezione promettono, però, che continueranno a dimostrare in maniera pacifica e non violenta grazie alla distribuzione di materiale informativo e l'esibizione di striscioni e cartelloni. "L'unico fine della manifestazione – dichiarano gli organizzatori – è sensibilizzare e far riflettere la potenziale clientela del circo sulle condizioni di detenzione e sfruttamento degli animali. Pertanto non saranno tollerati atti razzisti, offensivi o violenti di nessun tipo".