“Lunedì 31 dicembre il servizio Ctm terminerà in anticipo. Alle ore 21.30 ci saranno le ultime corse limitate, in rientro verso il Deposito”. Lo comunica il Ctm. La notte di San Silvestro senza mezzi pubblici. Chi vorrà arrivare in centro dall’hinterland e dalle periferie, dovrà farlo in auto.
E l’Urban center protesta. “La nostra associazione”, scrive Stefano Gregorini, “che ha promosso l'introduzione dei pullman notturni e continua ad affermarne la necessità, considera la scelta dell'azienda pubblica di trasporto locale anacronistica ed in totale controtendenza rispetto alla fondamentale campagna di sensibilizzazione all'utilizzo del mezzo collettivo che lo stesso Ctm si sta facendo, giustamente, promotore”.
L’Urban center chiede che la notte di Capodanno, venga non solo garantita la quotidiana percorrenza dei pullman, ma che sia allungato il servizio per tutta la durata dei festeggiamenti previsti nelle piazze della città. “Cagliari città europea e sostenibile”, conclude il comunicato, “non può permettersi di perdere questa occasione per dimostrare che un modo di spostarsi alternativo all'automobile esiste.