Alessandro Sorgia (Pdl), nell'ultima seduta del consiglio provinciale di Cagliari, ha chiesto all'assessore alla Viabilità Paolo Mureddu a che punto sono i lavori per realizzare una via di accesso al Parco di Monte Claro da via dei Valenzani. “Ho già sollevato questo problema in aula – ha detto l'esponente Pdl – anche in seguito alla raccolta di un centinaio di firme da parte dei residenti della zona”.
“Abbiamo stanziato 500 mila euro dell'avanzo di amministrazione – ha risposto Mureddu – per costruire l'accesso al parco dalla via dei Valenzani e abbiamo già contattato l'ufficio Viabilità del comune di Cagliari per studiare la possibilità di realizzare una rotonda che permetta sia l'ingresso che l'uscita”.
Sollecitato a intervenire anche sull'impianto di illuminazione e sulla necessità di intervenire soprattutto nelle zone del parco meno illuminate, Mureddu ha spiegato che in questi giorni è stato firmato il contratto per cui si provvederà a estendere l'impianto di illuminazione esistente.