progetto-chernobyl-natale-2012-ospiti-in-citt-and-agrave-60-bambini-bielorussi

 

Martedì 18 dicembre arrivano a Cagliari i bambini bielorussi ospiti del progetto Chernobyl Natale 2012.

Saranno in tutto 60 e trascorreranno le festività invernali in Sardegna, grazie alla solidarietà delle famiglie aderenti all’Associazione cittadini del mondo onlus di Cagliari.

I primi 40 bambini arriveranno domani, fra loro anche un piccolo gruppo di bambini appartenenti al gruppo sanitario speciale, che sarà accompagnato da un medico pediatra. Tutti i bambini rimarranno in Sardegna sino al 18 gennaio 2013. Un altro gruppo di 20 ragazzi arriverà invece il 23 dicembre e resterà sino 07 gennaio, per il Progetto ridotto Natale di 15 giorni: rivolto, principalmente, a quei bambini/e che non possono perdere preziose  lezioni utili per la preparazione degli esami.

Durante il periodo di accoglienza in Sardegna i bambini bielorussi e le famiglie accoglienti prenderanno attivamente parte alle manifestazioni nell’ambito del Progetto Culturale “ConoscereConoscersi” che in occasione dei festeggiamenti del Natale e del Capodanno Ortodosso prevede una serie di concerti del quartetto musicale bielorusso Smoljanochka diretto dal maestro Andrei Perederij.

Per qualunque informazione sul progetto Chernobyl: Associazione cittadini del mondo onlus – Cell. 333/6811005 mail: cittadinidelmondo@tin.it, www.cittadinidelmondo.info, www.sardegnabelarus.it.