quarto-ko-di-seguito-per-il-cagliari-al-tardini-ne-prende-4-zona-b-pi-and-ugrave-vicina

 

Quarto ko consecutivo per il Cagliari e ora la classifica comincia a farsi preoccupante. I rossoblù a sorpresa tengono fuori Avelar e Nainggolan e schierano Dessena e Murru, autori di una buona prova mercoledì in Coppa Italia contro la Juventus. Passano in vantaggio nel primo tempo dopo un pallonetto di Sau (al quinto gol stagionale) lanciato da Nenè solo davanti al portiere gialloblù. Immediato il pareggio della squadra di Donadoni grazie a Belfodil lasciato saltare troppo agevolmente da Ariaudo. Sempre nel primo tempo i rossoblù sfiorano il vantaggio con un colpo di tacco di Astori su calcio d’angolo.

Nella ripresa vantaggio parmense con Biabiany che raccoglie una respinta corta di Aagazzi su un tentativo di pallonetto ancora di Belfodil. E dopo un’occasione di Nainggolan (in campo di Cossu, un po’ sotto tono), il Parma allunga. Dopo una fuga solitaria in contropiede, Marchionni serve Parolo solo in mezzo all’area e Agazzi lo atterra. Valdes dal dischetto realizza il 3 a 1. Sterile possesso palla dei rossoblù che vanno vicino al gol solo una volta con Thiago Ribeiro subentrato a Dessena nella ripresa. Nel finale il Parma trova il 4 a 1 con un gol di Belfodil.

E venerdì c’è la Juventus che ieri ha ribadito il primato in classifica strapazzando l’Atalanta. Forse si giocherà a Trieste. Di sicuro mancherà capitan Conti squalificato.