nuovo-look-per-via-manno-pavimentazione-tutta-in-granito

 

Nuovo look per via Manno. Sparisce l’asfalto e tutta la strada (da piazza Martiri all’angolo col largo Carlo Felice) sarà lastricata in granito. Almeno, questo nelle intenzioni dell’amministrazione, che ha chiesto un finanziamento alla Regione di 1 milione e 300 mila euro.

Il progetto è previsto nell'ambito del programma di riqualificazione del centro storico. L’ammodernamento del sistema dei sottoservizi ed il rifacimento delle pavimentazioni stradali dei quattro quartieri storici è partito ai tempi di Delogu. Con il completo riordino di Castello, Stampace, di Marina (intervento articolato in tre lotti successivi di cui l'ultimo è in fase di attuazione, quello dei marciapiedi di viale Regina Margherita e la riqualificazione di piazza Costituzione) e di Villanova.

L’obiettivo ora è quello di favorire la pedonalizzazione del centro storico e valorizzando i percorsi pedonali già esistenti. Su tutti via Manno, la storica via dello shopping cittadina. Così ora l’obiettivo è l’ammissione al fondo stanziato dalla Regione nel settembre scorso (“Programma di spesa per la concessione di finanziamenti per la realizzazione di interventi di opere pubbliche e di infrastrutture di interesse degli enti locali”), la richiesta è di 1 milione e 300 mila euro. I lavori riguarderanno il rifacimento e l'ottimizzazione dei sottoservizi presenti e la ripavimentazione in granito di via Manno, nel tratto compreso tra il largo Carlo Felice e piazza Martiri e l’intersezione con via Mazzini.  Nero su bianco anche il crono programma: la conclusione dei lavori prevista per la fine del 2014.