Riceviamo e pubblichiamo:
L’Acquario di Cala Gonone aderisce ad un’iniziativa davvero speciale promossa da Costa Edutainment a fianco dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS, che coinvolge le famiglie che nel fine settimana dell’Immacolata visiteranno uno degli acquari di Cala Gonone, Genova, Cattolica, e Livorno.
Il 9 dicembre, per ogni bambino in visita in una di queste strutture, l’Acquario di Cala Gonone e Costa Edutainment donano 1,00 Euro alla ricerca scientifica sul neuroblastoma e i tumori cerebrali pediatrici.
Un mondo coloratissimo e incantato aspetta i piccoli visitatori, che oltre a scoprire le meraviglie del mare, con la loropresenza all’ Acquario di Cala Gonone e negli altri acquari gestiti da Costa Edutainment potranno aiutare tanti coetanei per un giorno speciale, dedicato ai piccoli ammalati.
Con questa iniziativa benefica il noto gruppo genovese, che da anni accompagna i bambini nella scoperta del mondo marino educandoli al comportamento corretto nei confronti dell’ambiente e delle sue risorse, vuole sensibilizzare sulle malattie e sostenere i progetti di un’altra eccellenza ligure vicina all’infanzia, l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS.
La ricerca scientifica è l’unica speranza per giungere presto a nuove terapie mirate e non invasive, che consentano a tutti i piccoli pazienti di guarire.
Per informazioni: sito internet www.neuroblastoma.org; n° verde 800 910056.
L’invito è dunque a scoprire le meraviglie delle profondità del mare e del cuore, il 9 dicembre. Per far crescere le emozioni e i bambini visitando uno dei quattro acquari del gruppo:
L’Acquario di Cala Gonone sarà aperto nei giorni 8 e 9 dicembre 2012, dalle 10:00 alle 18:00 con ultimo ingresso alle 17:00.
Riaprirà poi in occasione delle festività natalizie dal 26 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013, tutti i giorni compresi i festivi agli stessi orari.
Per info chiamare al numero 0784/920052 o scrivere a info@acquariocalagonone.it