"Siamo consapevoli del ruolo che abbiamo nella società in questo momento di crisi. Il governo si attende molto e la Finanza sta dando tanto. Cercheremo di dare sempre di più anche se non è facile".soft cup bras
Così il comandate generale della Guardia di Finanza, Saverio Capolupo, che ieri era in visita in Sardegna anche per presentare il libro "Il contrabbandiere di uomini", scritto dal capitano Gerardo Severino, sulla storia del finanziere Giovanni Gavino Tolis insignito della medaglia d'oro al merito civile e definito "eroe disarmato".
Il generale ha parlato soprattutto della situazione attuale del Paese e sul ruolo che la Finanza riveste in questo particolare frangente. "Siamo più attrezzati rispetto al passato perché consapevoli del ruolo che abbiamo e della crisi – ha detto il generale di Corpo d'Armata -. Nel prossimo futuro il contributo più forte dovrà essere sul versante della spesa pubblica oggetto di ulteriori verifiche. Registro in generale una maggiore consapevolezza di tutta la collettività, infatti sono aumentate le chiamate al 117".
Infine il comandante generale delle Fiamme gialle si è soffermato sul tema della corruzione: "Il fenomeno esiste, non si può negare. Ma è un comune denominatore di tutti i Paesi. Sul fronte della Sardegna non si registrano dati particolarmente alti, sia sul fronte della corruzione che su quello dell'evasione".