Assieme ad Alessandro Cattaneo anche l'ex ministro Giorgia Meloni concorrerà alle primarie del Pdl. Saranno loro a rappresentare i giovani nella competizione contro avversari come Santanchè, Marra, Sgarbi, Galan, Samorì, Crosetto, Mussolini, Biancofiore e il segretario Alfano
La candidatura della Meloni rappresenta “un rinnovamento non solo generazionale e non un giovanilismo fine a se stesso” assicura Salvatore Deidda, vice coordinatore vicario Pdl a Cagliari, che aggiunge: “Partiremo subito con la raccolta firme in sostegno della sua candidatura e nei giorni prossimi ufficializzeremo le adesioni di chi si unirà”.
Ma in cosa si distingue l'ex ministro del governo Berlusconi dagli altri candidati? “Giorgia Meloni rappresenta la speranza di non riconsegnare l’Italia ad un governo di banchieri e tecnici che ad oggi ha fatto registrare un malessere sociale sempre più evidente”, continua Deidda.
Secondo l'esponente della Comunità Caravella, che in città raccoglie una frangia degli ex An, la Meloni “avrà dai sardi un ampio sostegno per il legame stretto che ha con la nostra comunità e dimostrato dal successo delle sue visite a Cagliari, Isili o Arbus. In città – conclude – si potrà firmare dalle ore 16 alle ore 20, tutti giorni, sino a venerdì 23 presso la sede della Comunità Caravella, in Via San Gregorio Magno, n°7 – (dietro all’EX Mà)”.
Anche il sindaco di Quartu Sant’Elena, Mauro Contini (Pdl), considera la candidatura della Meloni "una buona notizia, per il Pdl e per tutto il centrodestra".
"Se i sondaggi danno al Pdl il 15 per cento – prosegue Contini – significa che sono stati commessi degli errori nella gestione del partito ed è risultata insufficiente la proposta politica offerta agli italiani. È necessario rinnovare la dirigenza e svecchiare i modi di operare. Queste primarie sono l'occasione per far ripartire il Pdl e presentare all'Italia un candidato premier che sappia coniugare passione ed esperienza amministrativa. Urge ascoltare il territorio e governare il Paese con amore. Ben vengano quindi le candidature che arricchiscono la competizione di contenuti". Come quella che, secondo il primo cittadino quartese, la Meloni rappresenterebbe.