Ha scelto Cagliari e la Sardegna Angelino Alfano, il segretario del Pdl, per aprire ufficialmente la sua campagna nazionale per le primarie. Sabato 24 novembre, alle 17, sarà alla Fiera campionaria.
Dietro Alfano tutti i maggiori esponenti del Pdl isolano riuniti intorno all'iniziativa "Un nuovo modello di sviluppo: Sardi in Testa".
“Per il segretario nazionale si tratterà di una tappa inaugurale – è detto in una nota – nella lunga sfida delle primarie di dicembre. Saranno presenti tutte le anime più importanti del partito nell'isola: consiglieri regionali, sindaci, amministratori locali, coordinatori provinciali, e i Comitati "Io sto con Alfano" nati in tutta l'Isola per sostenere dal territorio la candidatura dell'ex Ministro della Giustizia.
"Alfano – ha dichiarato il vicecapogruppo del Pdl alla Camera, Salvatore Cicu, promotore dell'iniziativa col presidente della Regione, Ugo Cappellacci, il parlamentare Pietro Testoni, il capogruppo in Consiglio Regionale Pietro Pittalis – è l'uomo del cambiamento, capace di sintetizzare l'innovazione, l'autorevolezza e una politica fatta valori, vicina alla gente, alla voce del territorio. Dobbiamo impegnarci tutti in questo percorso di sostegno alla sua candidatura. Dobbiamo credere nella necessità di un cambiamento vero".
Secondo il parlamentare Testoni: "La scelta della Sardegna da parte del segretario del partito per avviare le primarie e per rilanciare un progetto di centrodestra nel solco della migliore tradizione del Ppe, mostra l'attenzione di Alfano per la storia culturale, sociale e politica della nostra isola. Una occasione imperdibile per costruire insieme una nuova, autentica Rinascita della Sardegna".