“Pronti al confronto con il Comune”. La Provincia tende la mano all’amministrazione cagliaritana. La settimana scorsa l’assessore comunale alle Attività produttive Barbara Argiolas aveva attaccato la Provincia per l’iniziativa “Campagna amica” a Monte Claro che avrebbe fatto “concorrenza” agli operatori dei marcati civici di San Benedetto e via Quirra.
Oggi la replica dell’assessore provinciale alle Attività produttive Piero Comandini, nell’ambito della risposta all’interrogazione del consigliere provinciale Idv Omar Zaher. “Bene fa la Provincia a offrire sempre più servizi ai cittadini e a mettere a disposizione l'area cagliaritana di monte Claro per i coltivatori e i produttori del territorio”, ha affermato l’esponente dipietrista di piazza Palazzo, rilanciando l'opportunità che la Provincia apra i suoi spazi alla cittadinanza offrendo un servizio e una possibilità in più ai cittadini, specialmente a quelli che abitano lontano dai mercati di via Quirra e San Benedetto. “Per questo non capisco – ha detto Zaher – la presa di posizione contraria da parte del Comune di Cagliari”.
“Abbiamo avviato un percorso in via sperimentale con la Coldiretti e l'Asab Sardegna mettendo a disposizione l'area parcheggio di monte Claro”, ha risposto Comandini, “e siamo disponibili a sederci attorno a un tavolo per avviare un confronto nel merito con il Comune di Cagliari. Il nostro obiettivo primario rimane quello di fornire delle opportunità in più ai cittadini all'interno di regole chiare e condivise”.