il-comune-contro-coldiretti-e-provincia-and-ldquo-fanno-concorrenza-al-mercato-di-san-benedetto-and-rdquo

 

È scontro istituzionale sui mercati. L’assessore alle Attività produttive Barbara Argiolas chiede a Coldiretti e Provincia di non proseguire con i mercatini di vendita dei prodotti agricoli a basso costo di “Campagna amica”. Per non fare concorrenza ai mercati di via Quirra e San Benedetto.

“Non si sentiva l'esigenza di un nuovo mercato cittadino di produttori a Cagliari, a due passi dal Mercato di via Quirra e di San Benedetto”, attacca la Argiolas, “iniziative importanti come Campagna Amica corrono il rischio, se non controllate, di avere un impatto negativo sul tessuto economico cittadino e sugli operatori dei mercati civici in particolare, già duramente provati dagli effetti devastanti della crisi economica.

Spiace”, aggiunge, “prendere atto che questa iniziativa sia stata intrapresa senza interpellare l'Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Cagliari, né il Consiglio Comunale, che ha competenza in materia di autorizzazione di mercati istituzionalizzati settimanali.

E infine: “Mi auguro che sia la Provincia di Cagliari, sia la Coldiretti, entrambe attente al rispetto dei ruoli e delle competenze, facciano un passo indietro e riconducano tale manifestazione al carattere di straordinarietà.”