anche-i-sindacati-a-colloquio-con-i-ministri-and-ldquo-ma-la-ricetta-and-egrave-sbagliata-and-rdquo

 

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil della Sardegna saranno presenti nella miniera di Serbariu per la visita dei ministri Corrado Passera e Fabrizio Barca, e del sottosegretario Claudio De Vincenti. Dopo diverse consultazioni telefoniche, avute anche oggi, i tre leader hanno confermato l'incontro per le 12:30, fissato dalla Presidenza della Regione.

"Regna l'incertezza organizzativa e pare che avremo mezz'ora in tutto tra nazionali, regionali e territoriali per confrontarci con gli esponenti del governo – ha spiegato Mario Medde della Cisl – saremo a Carbonia e attendiamo conferme sugli orari e sui programmi, altrimenti decideremo se entrare per il colloquio o astenerci".

"Ci saremo ma la ricetta per affrontare i nodi che impediscono alla Sardegna di crescere è sbagliata – ha aggiunto Enzo Costa della Cgil – abbiamo capito che non ci sarà nessun tavolo di confronto Stato-Regione, ma i due ministri arrivano con un protocollo già scritto che parla del 'benessere del Sulcis e in un periodo in cui si annunciano solo tagli ben venga qualcosa di più, ma almeno diciamo che il metodo non è quello giusto".