is-arenas-slitta-la-decisione-sulla-violazione-di-cellino

Ancora nessuna decisione in merito ai provvedimenti da prendere per l'apertura senza autorizzazione della main stand, la tribuna centrale coperta dello stadio Is Arenas. Questa mattina il Questore Massimo Bontempi, insieme ai funzionari, ha lavorato ai preparativi per la visita dei ministri Corrado Passera e Fabrizio Barca e del sottosegretario De Vincenti prevista per domani.

Il caso della violazione avvenuta sabato scorso in occasione del match Cagliari-Catania, passibile di sanzioni per la società rossoblù, sarà sul tavolo nei prossimi giorni: il riferimento è all’articolo 650 codice penale che persegue ''chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall'autorità”.

L’autorizzazione potrà ottenerla solo quando l'intero complesso verrà ultimato e collaudato. Al momento, dunque, le partite sono possibili solo grazie a un provvedimento che deve essere emanato dal sindaco di Quartu.

Intanto la corte di giustizia della Figc, si ritroverà martedì 20 novembre per discutere il ricorso del Cagliari contro lo 0-3 a tavolino per la gara con la Roma. La società del presidente Cellino aveva presentato ricorso contro la decisione presa dal
giudice sportivo