La Commissione provinciale ha dato il via libera all’apertura al pubblico in ogni settore dello stadio di Is Arenas.
La comunicazione è stata data anche dal sito ufficiale del Cagliari Calcio: “E' arrivata infatti l'autorizzazione del sindaco di Quartu Mauro Contini, in seguito al via libera dato dall'Osservatorio per le manifestazioni sportive”.
La partita di sabato contro il Catania sarà dunque quella dell’inaugurazione dell’impianto di Quartu Sant’Elena. La società rossoblu confidava in una decisione positiva da parte della Commissione provinciale e aveva già iniziato a vendere i biglietti per tutti i settori.
Ora si attende una risposta da parte dei tifosi, con un buon numero di spettatori sugli spalti aperti.
Dopo il parere positivo dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive (determina numero 42), dunque, il Cagliari annuncia che per la partita con il Catania di sabato alle 18 lo stadio Is Arenas sarà aperto in tutti i settori.
E' arrivata infatti anche l'autorizzazione del sindaco di Quartu Sant'Elena, Mauro Contini. Lo stadio "Is Arenas" di Quartu Sant'Elena, dunque, è a norma per la capienza stabilita dai competenti organismi. E c'é anche un comunicato della Lega che parla di nulla osta rilasciato "in data odierna della Prefettura allo svolgimento della gara sotto il profilo dell'Ordine Pubblico, fatte salve le prescrizioni dei competenti organi".
La determinazione dell'Osservatorio pone una serie di condizioni. E cioé indica che devono essere disponibili i biglietti nominativi, gli strumenti che consentano la videoregistrazione televisiva, i varchi elettronici dotati di tornelli "a tutta altezza", sistemi di separazione tra le due tifoserie. "Dovranno, comunque, essere previsti – conclude la determinazione – il servizio di stewarding ed una sede "gruppo operativo sicurezza" idonea alla gestione della struttura".