droga-maxi-sequestro-piantagione-a-nuoro-3400-piante-di-marijuana

Maxi sequestro di marijuana dei Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro. Oggi, di prima mattina, i militari del Reparto Squadriglie hanno scoperto alle porte della città, in località Su Puleu, una piantagione di 3400 arbusti di marijuana, messo a dimora in un rocciaio che era stato spianato e dotato di impianto di irrigazione.

 
I militari si sono trovati di fronte ad una vera e propria coltivazione razionale di cannabis del tipo 'nana', che ha tempi di maturazione più veloci rispetto alla cannabis comune, permettendo tempi di essiccazione dimezzati. I militari della Squadriglia hanno sorpreso ad occuparsi della piantagione Piero Mesina, operaio pregiudicato 35enne di Talana (Nuoro), che è stato arrestato e portato nel carcere nuorese di Bad'e Carros.
 
 
L'uomo, alla vista dei militari che si erano appostati durante la notte, ha tentato la fuga, prontamente sventata dal dispositivo di confutazione. Lo stupefacente, ben 600 kg, sul mercato avrebbe fruttato secondo o carabinieri oltre un milione di euro, è stato estirpato e distrutto.
 
Il ritrovamento di oggi è uno dei più rilevanti sequestri operati in Sardegna.