sanit-and-agrave-nodi-riforma-ospedali-all-esame-gruppo-pd-consiglio

In attesa della doppia riunione di oggi della segreteria e direzione regionale del Partito democratico che deve dettare la linea sulla riorganizzazione della rete ospedaliera all'esame della Commissione competente in Consiglio regionale, questa mattina il gruppo Pd si è riunito alla presenza del segretario Giuseppe Luigi Cucca per discutere dei nodi della riforma, che sta creando malumori anche all'interno dello stesso partito.

Nel corso della riunione il consigliere Roberto Deriu ha domandato un intervento del gruppo affinché sia nominato il direttore generale della Areus, l'agenzia per l'emergenza-urgenza. Una nomina che sarebbe dovuta avvenire a fine 2016 e che non è stata ancora compiuta.

"Una funzione essenziale come quella dell'emergenza urgenza non può essere trascurata in questo modo – spiega Deriu – Il capogruppo ha concordato col mio ragionamento e ha ribadito la necessità di provvedere immediatamente. Ora attendo che la Giunta regionale risolva il problema e spero di non dover più tornare sul problema, perché sarò costretto a farlo con atti formali, non necessariamente piacevoli".