schianto-fra-auto-incidente-causato-da-mancato-stop

Il mancato rispetto di uno stop a un incrocio a raso fra due strade provinciali che collegano i paesi di Riola, San Vero Milis e Narbolia alle spiagge del Sinis in provincia di Oristano, sarebbe la causa dell'incidente che questa mattina ha causato la morte di un turista olandese, di 63 anni, Matthijs Maarten.

L'auto sulla quale si trovava, una Renault Clio noleggiata nella penisola, è stata centrata in pieno da una Polo sulla quale viaggiavano due giovani di Narbolia. Il turista è morto sul colpo. La moglie, Else-Lotte Balbina, più giovane di due anni, che viaggiava al suo fianco, ha riportato invece gravi ferite.

Soccorsa da una ambulanza del 118 è stata poi ricoverata nell'ospedale di Oristano in prognosi riservata. Solo ferite lievi, invece, per i due giovani di Narbolia che percorrevano la strada con diritto di precedenza. Anche loro sono stati, comunque, accompagnati in ospedale con le ambulanze del 118 per accertamenti. Sul posto assieme ai vigili del Fuoco e alle ambulanze sono intervenuti anche i carabinieri delle Stazioni di Riola e di Narbolia e della Compagnia di Oristano.