manovra-bocciata-piana-italia-attiva-and-quot-giunta-umiliata-and-quot

"Il consiglio dei Ministri nella sua ultima seduta ha impugnato la cosiddetta Legge di stabilità 2017, in particolare alcune norme riguardante la centrale regionale di committenza e alcune norme sulla Sanità contenute al suo interno.

Un fatto gravissimo – afferma Tore Piana coordinatore regionale di Italia Attiva – la Sardegna e la sua autonomia non possono essere umiliate in continuazione, non è la prima volta che leggi regionali in questa legislatura a guida Pd e del presidente Pigliaru vengono impugnate dal governo. Questo dimostra che il peso politico e di interlocuzione fra Regione e Governo è quasi pari a zero. Una umiliazione che una regione a statuto speciale e autonoma non può permettersi".

"Sicuramente in questi ultimi anni stiamo assistendo alla peggiore Giunta regionale e al peggiore Consiglio regionale degli ultimi 50 anni – ha sottolineato Piana – Italia Attiva chiede un sussulto di orgoglio sia al presidente Pigliaru sia a tutti i consiglieri regionali affinché si rivendichi e ci sia il rispetto autonomistico e politico da parte del Governo, impegna dosi nel contempo a produrre leggi e proposte di qualità".