Consegna raccomandate, si cambia. A partire da oggi, ed allo scopo di semplificare la vita quotidiana dei cittadini, è possibile ritirare nell’ufficio postale più vicino le raccomandate e i pacchi non consegnati. A Cagliari il servizio è attivo in tutti i 17 Uffici Postali della città, compreso Pirri.
Sull’avviso di giacenza sono riportate le informazioni sull’ufficio postale in cui recarsi per ritirare la raccomandata o il pacco e l’orario di apertura al pubblico.
Con questa nuova soluzione adottata dall’azienda i cittadini avranno la possibilità di ridurre al minimo il tragitto da compiere per raggiungere l’ufficio postale adibito al servizio, risparmiando tempo e semplificando le operazioni.
Negli uffici postali di piazza del Carmine, via Stamira, viale Poetto, viale Trieste, via Tola, via Logudoro, via Montesanto, via San Benedetto, via Biasi, via Zagabria, via Simeto e Pirri, dotati del nuovo gestore delle attese, per acquisire il ticket per l’accesso allo sportello è sufficiente avvicinare il codice a barre presente sull’avviso di giacenza al lettore ottico presente sul totem del distributore di “biglietti” e il sistema rilascerà automaticamente il ticket per il ritiro dell’oggetto a sportello. In tutti gli altri uffici postali il cliente prenderà il classico “numeretto” con le consuete modalità di prenotazione del turno a sportello.