Vigili del fuoco e capitaneria di porto di Olbia sono alla ricerca di una persona dispersa sull'isola di Tavolara. Le notizie sono ancora frammentarie ma da quanto si è appreso sembra che un uomo si sia smarrito in un sentiero.
A dare l'allarme sarebbe stata la moglie, preoccupata per il ritardo del marito. I pompieri stanno per raggiungere Porto San Paolo dove li attende una motovedetta della capitaneria che li traghetterà a Tavolara: le ricerche però a quest'ora, con il calar del sole, saranno più difficili. Si tratta della seconda persona dispersa negli ultimi due giorni in Gallura.
Oggi sono state sospese le ricerche del turista francese di 33 anni di cui non si hanno più notizie da ieri, quando il giovane stava facendo il bagno alla foce del fiume Coghinas.
La persona dispersa è un ottantenne: secondo quanto si è appreso, questo pomeriggio avrebbe deciso di scalare la montagna di Tavolara ma con un equipaggiamento inadeguato: ai piedi infatti aveva solo delle ciabattine da mare, per fortuna portava con sè una bottiglietta d'acqua.