forza-posto-di-blocco-con-moto-senza-patente-denunciato

Alla guida di una potente motocicletta senza patente, senza assicurazione e con revisione del mezzo scaduta.

I carabinieri di Olbia, dopo un inseguimento di 10 chilometri, hanno fermato e denunciato un centauro olbiese che in sella ad una Honda Hornet ha forzato un posto di blocco ed è scappato. L'uomo, di 41 anni, è stato notato dai militari mentre camminava con un casco in mano a Porto Istana, località turistica a sud di Olbia. Ai carabinieri non è sfuggito l'atteggiamento sospetto manifestato dal motociclista alla vista dei due militari: hanno quindi deciso di appostarsi a poca distanza in attesa di sviluppi.

Mezz'ora dopo i carabinieri hanno intimato l'alt alla Honda Hornet, ma il conducente ha prima rallentato e poi accelerato dandosi alla fuga. Il tentativo del centauro di far perdere le proprie tracce è fallito nei pressi dello campo sportivo di Olbia, dove i militari hanno sequestrato il mezzo e contestato una lunga serie di violazioni al codice della strada per un totale di oltre 6.000 euro di multa.

All'uomo è stato trovato anche un coltello, circostanza questa che, oltre alla denuncia per non essersi fermato all'alt, gli costerà un'ulteriore contestazione.