Da tempo il politico navigato Mauro Pili ci ha abituati alle sue “supercazzole propagandistiche preelettorali”, ma in tema di immigrazione l’altra sera in aula, si è davvero superato, strumentalizzando il nostro voto contrario alla sua risoluzione “inutile”. Risoluzione che in primis non aveva alcuna attinenza con l’oggetto delle mozioni in discussione che trattavano il tema hotspot.
In secondo luogo, chiedeva di dislocare la struttura in altri comuni sardi.
Il nostro NO alla sua supercazzola, deriva dunque dalla nostra “totale contrarietà all’istituzione dei Centri di permanenza per i rimpatri” indipendentemente dal comune e dalle strutture scelte per ospitarli. A differenza del deputato Pili, che non si è mai occupato di immigrazione e si è totalmente disinteressato del decreto Minniti ad oggi, noi ci occupiamo del paese nella sua totalità e non solo del bacino elettorale che ci interessa.
Per noi i Cpr sono uno strumento fallimentare, inutile, se non addirittura uno spreco di denaro pubblico e fucina di tensioni sociali, pertanto non ne vorremmo l’istituzione “né a Iglesias, né altrove”.
Ecco la risoluzione di Pili con l’impegno a dislocare il CPR altrove in Sardegna!!! Vergogna!!!
Il M5S è contrario in assoluto a questi centri e non li vuole né in Sardegna né altrove.
Emanuela Corda deputata Movimento 5 stelle