cagliari-empoli-rastelli-and-quot-potevamo-arrotondare-and-quot

Dopo la sconfitta del suo Empoli a Cagliari, Giovanni Martusciello è quasi incredulo. "Avremmo dovuto avere le motivazioni per fare una partita diversa – osserva il tecnico dell'Empoli – Motivazioni che il Cagliari ha messo in campo e noi no. Sono partite difficili da spiegare. Ogni nostro errore veniva punito inesorabilmente.

È accaduto, prendiamone atto. Ora bisogna cercare di mettere dentro queste ultime partite tutto quello che abbiamo". Procedendo un passo per volta. "Ora pensiamo all'Atalanta – spiega il mister – Sarà una settimana importante. Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo e andare oltre i nostri limiti". Umore completamente diverso in casa rossoblù, con Rastelli sereno e sorridente a fine partita. "Sono i ragazzi – riconosce il tecnico del Cagliari – a trovare allenamento dopo allenamento quelle motivazioni per continuare a lottare nonostante il traguardo salvezza già raggiunto.

La partita? Primo tempo bello, di qualità. Con questo caldo era difficile mantenere quei ritmi e abbiamo perso lucidità consentendo all'Empoli di riavvicinarsi. Purtroppo ho dovuto fare dei cambi forzati. Vero è che abbiamo anche avuto grandi occasioni per arrotondare". Un'altra giornata di gloria per Rafael, portiere rossoblù con il "vizio" di parare rigori. "Studiamo tanto in settimana sui filmati – rivela Rastelli – Facciamo tanto lavoro a casa. Ma il merito è anche del gruppo di portieri che lavora insieme a me".