La Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Spagna sul circuito di Montmelò. Seconda posizione per la Ferrari di Sebastian Vettel che ha preceduto la Red Bull di Daniel Ricciardo. Quarta posizione nel Gran Premio di Spagna per la Force di India di Perez che ha preceduto il compagno di squadra Ocon e la Renault di Hulkenberg. Settima la Sauber di Wehrlein davanti alle Toro Rosso di Sainz e di Kvyat. Chiude in zona punti la Haas di Grosjean.
LA GARA
Dopo il secondo pit-stop, Hamilton, che ha montato le gomme morbide e prende il comando della gara davanti a Vettel
E' sempre la Ferrari di Sebastian Vettel al comando del Gran Premio di Spagna a circa metà gara e con un pit-stop alle spalle. Dopo la Rossa le due Mercedes di Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas. Quarta posizione per la Red Bull di Daniel Ricciardo.
Finisce a trenta giri dalla fine il Gran Premio di Spagna per la Mercedes di Valtteri Bottas. La vettura del pilota finlandese è costretto a ritirarsi per la rottura del motore.
''Sono stato colpito al posteriore destro, credo da Bottas, ho avuto un sobbalzo e sono finito addosso a Verstappen''. Kimi Raikkonen spiega così la collisione tra la sua Ferrari e la Red Bull del giovane pilota olandese avuta subito dopo il via del Gran Premio di Spagna. Ora addio al sogno di vincere il secondo Mondiale? ''in questo momento non è il primo pensiero'', conclude Raikkonen tornato al paddock poco dopo il suo ritiro.