L'Università di Sassari ospiterà il manager Mark E. Coticchia, esperto internazionale di trasferimento tecnologico nel campo della biomedica, martedì 9 maggio alle 15.00 nell'Aula Magna dell'Ateneo.
Dopo i saluti del Rettore Massimo Carpinelli e gli interventi di Luca Ruiu (Associazione Amerigo) e di Carlo Mannoni (Segretario generale della Fondazione di Sardegna), Mark E. Coticchia terrà una relazione dal titolo “Ricerca e tecnologia: il ruolo chiave delle Università sul territorio e nel mercato globale”.
Mark E. Coticchia è Vice Presidente e Chief Innovation Officer dell'Henry Ford Health System con sede a Detroit e, nello specifico, è alla guida di Henry Ford Innovations, un'unità dedicata all'applicazione imprenditoriale della ricerca in un settore medico in continua trasformazione.
Con più di trent'anni di esperienza nello sviluppo economico basato sulle tecnologie, Coticchia ha anche ricoperto la carica di Vice Presidente della Ricerca, Tecnologia e gestione di sviluppo economico della Western Reserve University come direttore del Trasferimento tecnologico ed è stato Adjunct Professor di imprenditoria all'Università Carnegie Mellon. Ha anche ricoperto la carica di consigliere per lo sviluppo economico dell'Ohio Board of Regents ed è autore di svariati libri sulla gestione della tecnologia.