migranti-forza-nuova-nuoro-and-quot-e-offensivo-che-esigenze-di-stranieri-vengano-anteposte-ai-nuoresi-and-quot
"Con la decisione di aderire allo SPRAR (la rete d'accoglienza per i migranti gestita dai Comuni italiani), il Comune di Nuoro ha compiuto una vera e propria scelta di campo. Stavolta, i privati saranno coinvolti direttamente: dietro corrispettivo, potranno mettere a disposizione case o posti letto. L'adesione ha suscitato un vespaio di polemiche ed è significativo che persino il consigliere Sulas (Partito Democratico) abbia espresso più di una perplessità, parlando apertamente di discriminazione ai danni dei nuoresi" – Lo afferma il Coordinatore Regionale di Forza Nuova Sardegna.
 
"Una decisione assurda e inspiegabile – commenta Mauro Deledda, responsabile di Forza Nuova per la provincia di Nuoro, che continua – la scelta della giunta Soddu può costituire un pericoloso punto di non ritorno ed è francamente offensivo che le esigenze di persone nate e cresciute a migliaia di chilometri dalla nostra terra vengano anteposte a chi ha le proprie radici nel Nuorese".
 
"In tutta la città", continua Mauro Deledda, "centinaia di persone vivono in condizioni di estremo disagio, spesso al di sotto della soglia di povertà: per chi attende una casa popolare da anni, tutto ciò suona come una provocazione. Ecco perché questo progetto può creare solo esasperazione ed aumentare l'allarme sociale."