budoni-sequestrati-appartamenti-abusivi-in-area-commerciale-13-denunce

I Carabinieri di Budoni (Nu) sequestrato 9 appartamenti abusivi sorti al posto di un centro commerciale. I militari hanno avevano il sospetto di irregolarità edilizie in un complesso abitativo di “Tanaunella” e dopo il controllo, effettuato con l’autorizzazione del pm, hanno riscontrato diverse irregolarità. Dalla verifica, effettuata anche con l’aiuto del personale dell’ufficio tecnico del Comune di Budoni, è emerso che, dopo l’autorizzazione alla costruzione del primo progetto iniziale, che prevedeva due palazzine con un primo piano, un piano terra e dei magazzini seminterrati, erano state completamente stravolte le volumetrie e, laddove sarebbe dovuto nascere un centro commerciale, è stato invece interamente suddiviso in appartamenti residenziali.

 

Per di più, oltre ad aver cambiato completamente le strutture interne dei vari alloggi al primo piano, alcuni dei quali senza neanche rispettare le altezze minime di abitabilità, quelle strutture vendute come magazzini seminterrati sono invece state costruite come degli appartamenti finiti e indipendenti, dislocate al livello del suolo circostante.

 

Proprio per queste irregolarità i militari hanno sequestrato le due strutture, con i relativi 9 appartamenti coinvolti, e denunciando per abuso edilizio ben 13 persone, che dovranno ora rispondere all’Autorità Giudiziaria.