Instagram punta ad aumentare gli utenti delle Storie, che hanno superato i 200 milioni, grazie agli sticker e ad altre novità. "Consentiranno di dare ancora più sfogo alla creatività, nelle storie che condividi o nelle tue conversazioni con gli amici su Direct", spiega la società.
Con le nuove funzioni si possono creare 'selfie sticker' che si possono fissare in un punto specifico del video. Poi ci sono gli adesivi geolocalizzati in quattro nuove città, Chicago, Londra, Madrid o Tokyo; sono stati creati dai membri della comunità locale "con l'obiettivo di far prendere vita alle città in cui si sentono a casa". Tra le altre novità lanciate da Instagram, anche il collegamento rapido agli adesivi preferiti e un timer che indica quanto manca all'inizio della registrazione. Gli aggiornamenti saranno disponibili per iOS e Android a partire dalla versione 10.16 di Instagram, scaricabile dall'App Store di Apple e da Google Play.
La funzione Storie è molto simile a quella già lanciata da Snapchat, permette di fare un racconto in pillole della giornata attraverso foto e video che scompaiono nel giro di 24 ore.