Sarà con ogni probabilità il voto in line degli iscritti oristanesi del M5s a decidere il candidato sindaco di Oristano del Movimento alle elezioni comunali dell’11 giugno.
La notizia non è ufficiale, ma trapela direttamente dagli ambienti delle due donne proposte per le candidature, che stanno preparando un video che sarà messo on line prima del voto degli gli iscritti.
Questa sarebbe la decisione dello Staff di Beppe Grillo dopo la doppia distinta richiesta di certificazione di sindaco e lista di candidati.
Competizione tutta al femminile dunque: Patrizia Cadau, scelta dai tre meetup Oristanesi Polis, Oristano Progetto a 5 Stelle e Giudicato D’arborea e Lucia Tomasi, sostenuta invece dal gruppo Facebook Oristano in Movimento.
Le consultazioni on line si dovrebbero tenere nella giornata di mercoledì.
Nel caso ci fosse la certificazione sarebbe la prima volta della presenza del Movimento di Beppe Grillo ad Oristano. Nelle elezioni politiche del 2013 e nelle europee del 2014 il M5s ha registrato ad Oristano città punte altissime di consenso, tra le più rilevanti di tutta Italia.