tocco-fi-and-quot-flop-continuita-and-rsquo-territoriale-sardegna-isolata-da-una-giunta-incapace-e-fallimentare-and-quot

“Una giunta incapace e fallimentare”.Così Edoardo Tocco,consigliere regionale di FI, definisce l’Esecutivo a proposito dello sciopero Alitalia. “E’ l’ennesima sconfitta per i sardi, costretti a rinunciare ai viaggi verso la Penisola per lo sciopero della compagnia di bandiera. Un segnale chiaro del fallimento della continuità territoriale da e per la Sardegna”

 

Una giunta ancora una volta incapace di tutelare i diritti dei sardi, uno tra i più importanti come quello della mobilità: “Il vero problema è che la Sardegna è isolata dall’esecutivo, non certo dagli scioperi – afferma Tocco – La giunta avrebbe dovuto garantire la protezione dei collegamenti. Ci ritroviamo invece con migliaia di studenti e lavoratori costretti a rinunciare ai voli da o verso il Continente. E’ un colpo durissimo per l’immagine della Sardegna, visto che la continuità territoriale sta sempre più deragliando”.

 

Un’emergenza senza fine sui cieli isolani. “E’ una situazione ingiustificabile – conclude Tocco – che vede la giunta colpevole di non essersi adoperata per informare i cittadini. Una beffa che si materializza sulle spalle dei passeggeri. Un nuovo flop di una giunta che allontana investimenti e crescita. Un duro colpo per il mercato del turismo in Sardegna. E’ giunta l’ora di rivedere anche gli accordi sulla continuità territoriale, che si è palesata come una presa in giro per i sardi”.