Erano stati ribattezzati i "baroni della droga": Mario Mele, 55 anni, nuorese, meglio noto come il "re delle discoteche sarde", Alberto Fulvio Leone, 68 anni, genovese di Quinto, e Stefano Poli, 70 anni di Como, dopo essere stati arrestati, tre giorni fa a Mombasa, in Kenya, perché in possesso di tre chili di eroina, oltre a due pistole e 20 mila euro in contanti, sono stati espulsi e arrestati dalla Polizia di Frontiera appena sbarcati all'aeroporto di Fiumicino.
I tre uomini, fuggiti in Kenya per evitare guai con la giustizia italiana, sono giunti nello scalo romano intorno alle 13.15 con un volo della Qatar proveniente da Nairobi via Doha.
In Italia doveva scontare 10 anni e 9 mesi ma viveva in una lussuosa villa con piscina in Kenya, si vantava di mangiare ogni giorno aragosta e di bere vini italiani pregiati, e nelle intercettazioni con i suoi amici derideva le vittime che aveva ridotto sul lastrico.
Stefano Poli, truffatore di 71 anni originario di Gorno (Bergamo), è stato arrestato, insieme ad altri due italiani Mario Mele e Alberto Fulvio Leone, dalle forze speciali della polizia keniana grazie alle indagini della sezione Catturandi del comando provinciale dei carabinieri di Milano.
I militari diretti da Marco Prosperi sono riusciti a individuare il ricercato a Kilifi, località turistica marittima del Kenya dove nel febbraio 2016 si era trasferito in vista di una sentenza e aveva comprato una grande villa con piscina.