area-cani-viviassemini-and-quot-una-latrina-si-garantisca-la-sicurezza-igienica-altrimenti-si-chiuda-and-quot
"L’area cani del quartiere di via Carife ad Assemini versa nel degrado. In oltre un anno, l’attuale amministrazione comunale, non ha assicurato nemmeno le necessarie condizioni di igiene. È necessario rimediare con urgenza, altrimenti si chiuda" – Lo denuncia Massimo Carboni, portavoce del Comitato Civico 'ViviAssemini'.
 
"Doveva essere una delle tante micro aree destinate ai cani nei quartieri asseminisei, ma la volontà politica ha continuato a segnare il passo, ampliando il divario tra promesse e fatti concreti, tra forma e sostanza – proseguono dal comitato –  auspichiamo un intervento tempestivo finalizzato a riportare le condizioni igienico sanitarie alla normalità e consentire a chi risiede nel quartiere i dovuti livelli di vivibilità senza essere costretti a convivere con odori nauseabondi. Altrimenti si abbia il coraggio politico di chiuderla".
 
"Doveva essere un progetto moderno – conclude Carboni – in grado di consentire anche alle associazioni di svolgere attività cinofile e di utilità sociale. Avevamo creduto nella disponibilità della giunta a percorrere la strada del cambiamento e della valorizzazione ambientale, ma gli errori del passato non sembrano aver insegnato molto".