il-9-aprile-nel-sulcis-sbarca-la-rassegna-itinerante-and-quot-musica-dal-sottosuolo-and-quot

Domenica 9 Aprile La Rassegna itinerante “Musica dal Sottosuolo” sbarca nel Sulcis ad Iglesias ospite del Circolo culturale “Black Out” che si trova nel C.rso Colombo a partire dalle ore 18.30.

Durante la manifestazione saranno proiettati i due docu-film, del regista Roberto Pili prodotti dalla factory sarda nootempo, dedicati alla scena musicale sarda e al mondo dell’underground isolano. Il primo, CA4ARTS, che racconta più di 20 anni di cultura hiphop tra Cagliari e provincia e il secondo dvd, Wicked Style, traccia un percorso storico della scena Punk sarda degli anni 80.

La manifestazione vuole creare un’interazione tra gli autori e il pubblico, che porti a sviluppare pensieri e riflessioni mirate a promuovere la cultura musicale e il cinema indipendente.

Alle proiezioni seguirà un Cine Forum nel quale il Regista Roberto Pili e L’artista Quilo ( Sa Razza ) founder della factory nootempo che ha contribuito a realizzare i due docu-film. Il pubblico potrà intervenire liberamente durante il CineForum per discutere di scene musicali e di cultura underground in Sardegna.

La Rassegna Musica dal Sottosuolo si chiuderà con speciale DjSet a tema a cura di MR black Mone.