and-quot-la-polizia-che-ti-aspetti-and-quot-mostra-fotografica-a-cagliari

"La polizia che ti aspetti", è il titolo della mostra fotografica delle varie specialità della Polizia di stato che verrà inaugurata domani negli spazi del Compartimento della Polizia stradale in viale Buoncammino a Cagliari. "Saranno esposti gli scatti realizzati da Massimo Sestini che ha immortalato tutte le specialità della Polizia di Stato – ha evidenziato il comandante della Polstrada Sardegna, Giuseppe Gargiulo – dalla Polizia stradale alla Polizia ferroviaria, dalla Postale ai Reparti mobili, fino ad arrivare alle Squadre nautiche, alle Unità cinofile e agli Artificieri".

La mostra itinerante è stata realizzata dalla Direzione centrale, "l'idea è quella di mettere in luce attraverso le immagini delle varie specialità l'energia di una rete di prevenzione, soccorso e amicizia, fatta di uomini e donne che si confrontano giornalmente con tutte le anime della società – è stato spiegato – vorremmo così trasmettere la vicinanza e l'impegno del poliziotto nel prendersi cura del cittadino".

La mostra inaugurata a Roma il 10 ottobre dello scorso anno, a Cagliari rimarrà aperta da domani, 4 aprile, con l'inaugurazione alle 10, fino a venerdì 7 aprile. La mattinata sarà dedicata alle visite delle scolaresche, mentre i pomeriggi di mercoledì e giovedì, dalle 16 alle 18, sarà aperta a tutta la cittadinanza. Nel corso delle visite saranno previste dimostrazioni delle unità cinofile e degli artificieri. Un poliziotto accompagnerà poi i gruppi di studenti per spiegare loro foto e tipo di attività di ogni specialità.