E’ stato arrestato in flagranza per omicidio stradale l’autista della Fiat Punto responsabile dell’incidente stradale accaduto stamani alle 6,35 sul ponte dell’Asse Mediano al km 8,400, all’altezza dell’ex Motel Agip, nel quale è morto Andrea Zuddas, 53enne di Quartu. Nicola Pani,27enne di Elmas, questo il nome dell'arrestato, aveva un tasso alcolemico di 0,86 gr/litro.
Zuddas percorreva l’Asse mediano in direzione Nord per andare a lavoro al distributore della Q8, poche centinaia di metri più avanti del punto in cui ha incontrato la Fiat Punto di Nicola Pani, che procedeva in senso contrario, uccidendolo. A nulla purtroppo sono serviti i tempestivi soccorsi del 118: i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 53enne.
Non è ancora chiaro dove Pani abbia imboccato la strada in senso contrario: o da uno dei distributori sul lato strada o addirittura dalla rotonda di via Peretti. Certo è che aveva un tasso alcolemico di 0,86 grammi per litro ed era molto confuso all’atto dell’arresto da parte degli agenti della Polizia Stradale di Cagliari, immediatamente intervenuti sul posto. Il pm di turno ha già convalidato l’arresto.