oristano-tir-contromano-sulla-ss-131-sfiorata-tragedia

Un camionista di 53 anni, originario della provincia di Teramo, aveva da poco lasciato la S.S. 131 Dcn, proveniente da Olbia e diretto ad Oristano, quando giunto nella località “Losa”, dove è presente l’innesto con la Ss 131, ha sbagliato corsia immettendosi, contromano, al chilometro 125 della S.S. 131 in direzione di Sassari.

La tragedia è stata evitata grazie ad una pattuglia del Nucleo radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Ghilarza (Or). L’episodio è accaduto ieri mattina alle 10, fortunatamente in un orario in cui il traffico su quel tratto di strada abbastanza modesto.

L’autista dell’autoarticolato, dopo aver percorso diverse centinaia di metri, si è trovato di fronte la pattuglia dei Carabinieri che lo hanno immediatamente bloccato azionando i lampeggianti e le sirene d’emergenza.

Fortunatamente non ci sono stati incidenti e il traffico veicolare non ha subito rallentamenti. Il camionista, al quale è stata ritirata la patente, dovrà pagare una multa di 321 euro e subirà la decurtazione di 10 punti della patente. Dopo aver eseguito l’inversione di marcia è stato autorizzato a raggiungere la località di scarico del materiale e in serata è ripartito per la Penisola.