swatch-avr-and-agrave-un-suo-sistema-operativo
Swatch punta a smarcarsi da Google sviluppando in casa un proprio sistema operativo per smartwatch alternativo ad Android Wear. Lo ha detto il Ceo della compagnia, Nick Hayek, in un'intervista a Bloomberg in cui ha annunciato che alla fine del 2018 il marchio Tissot, di proprietà di Swatch, lancerà un dispositivo col sistema operativo svizzero.
    Il nuovo software, alternativo a quelli della Silicon Valley, non ha ancora un nome, ma secondo Hayek "consumerà meno energia della batteria", garantendo una maggiore autonomia allo smartwatch, e "proteggerà meglio i dati". Obiettivo della compagnia è fornirlo ad altre aziende.
    "Per i dispositivi indossabili c'è la possibilità di svilupparsi come prodotto di consumo, ma bisogna miniaturizzare e avere un sistema operativo indipendente", ha dichiarato Hayek.
    Il sistema operativo è stato sviluppato con il Centro svizzero per l'elettronica e la microtecnologia, un'università specializzata in miniaturizzazione, ha spiegato Hayek, che ha detto di aver ricevuto già cento richieste di informazioni da parte di altre aziende, metà delle quali sono della Silicon Valley.