calcio-cagliari-senza-borriello-per-sfida-con-la-lazio

Cagliari senza il suo bomber Borriello domenica al Sant'Elia con la Lazio: per l'attacco Rastelli si affida a Sau e porta per la prima volta in panchina il nordcoreano Han. Possibile anche il rilancio di Farias. Senza l'attaccante che segna di più (12 gol) e con le caratteristiche uniche nella rosa rossobù il Cagliari cambierà qualcosa. "Senza Borriello cercheremo di tenere la palla giù il più possibile cercando di sorprendere gli avversari – ha spiegato il mister – loro sono forti, sì, ma abbiamo lavorato su alcune soluzioni".

Riflettori su Sau, in astinenza nel 2017: "Lui merita sempre il gol – dice Rastelli – a volte capita che una rete, magari anche fortunosa, possa dare una svolta a una stagione. Me lo auguro". Possibile rilancio di Farias: "Un giocatore importante – ha precisato il tecnico – non c'è stata la possibilità di buttarlo dentro nelle scorse settimane, ma lo conosciamo: può essere sempre decisivo". C'è anche un problema a centrocampo: a rischio Barella. Per i rossoblù, che poco hanno da chiedere alla classifica, è l'ennesima occasione per fare un regalo ai propri tifosi: mettere nel curriculum delle gare al Sant'Elia una vittoria con una squadra del giro Europa. Ma il Cagliari si accontenterebbe anche dell'obiettivo minimo: dire basta alle sconfitte dopo i due ko con Inter e Fiorentina. Cagliari quasi sempre male con le big, punti solo con Inter e Roma.

"Le grandi squadre stanno facendo man bassa di punti, c'è una bella differenza tra le prime e il resto del campionato – ha sottolineato l'allenatore -. Mi aspetto una gara sulla falsariga di quella con la Fiorentina: una partita aperta con una linea molto sottile tra vittoria e sconfitta". Scambio di complimenti con il mister biancazzurro Inzaghi: "Simone – ha detto Rastelli – sta dimostrando di essere un grande allenatore, abbiamo condiviso bei momenti a Piacenza: gli ho fatto fare tanti gol, questo me l'ha sempre riconosciuto".