I poliziotti della Squadra mobile di Sassari hanno arrestato in un casolare di Bonnannaro (Ss) dov’era stata segnalata la presenza di refurtiva, Dean Sajdovic, 24enne residente nel campo nomadi al Laurentino a Roma,ricercato per l’omicidio del 60enne Gimi Halilovic, avvenuto l’11 settembre del 2015. Gli agenti, coordinati dalla dirigente Bibiana Pala, avevano avviato un’indagine su un gruppo di rom che agiva nel nord Sardegna con base proprio nel paese di Bonnannaro. Stamani all’alba il blitz che ha portato alla cattura di Sajdovic e alla denuncia dialtri tre nomadi, di cui uno minore affidato al Centro di accoglienza del Tribunale di Sassari.
L’11 settembre i clan Sajdovic e Halilovic, si diedero appuntamento per risolvere una controversia tra due loro familiari che si erano sposati, ma la donna non voleva più stare con il marito perché la picchiava. Le famiglie s’incontrarono al piazzale dei Caduti Militari nei Lager, e lì armati di bastoni scoppiò una rissa. Dean Sajdovic prese un furgone e iniziò a compiere evoluzioni intimidatorie e spericolate tra i contendenti,fin quando non investì Gimi Halilovic, che morì in ospedale per traumi da schiacciamento.
Ricercato Sajdovic riuscì a sfuggire alla Poliza e a rifugiarsi in Sardegna dove stamani è stato catturato dalla Mobile e rinchiuso nel carcere di Sassari-Bancali.