ibba-palmas-e-marmo-sardi-noti-all-and-rsquo-estero-concerto-al-bflat

Cantanti sardi noti all’estero, concerto al BFlat venerdì 19 febbraio.  Special guest, Flavio Ibba, che ha lavorato con  George Benson, Al Levitt, Lou Bennet, Carol Welsman, Rachid Bahri, Jay Azzolina e Jean Paul Ceccarelli. Produttore  e musicista  in ambito più commerciale ha collaborato con vari artisti italiani, tra cui Jannacci, Dario Fo, Ron, Riccardo Cocciante, Anna Oxa, Angelo Branduardi e altri.
Ha composto e lavorato per le più grandi aziende italiane e straniere, tra cui Fiat, Citroen, Lancia, BMW, Mercedes, Sector, Swatch, Ferrero, Kelloggs, per citarne alcune.

Ha prodotto i duetti dei Tazenda con Marco Carta e Gianluca Grignani, ha prodotto Pago e il suo successo Parlo di te e Aria di Settembre.

Con lui Carlo Palmas un musicista cagliaritano che inizia nei piano bar per poi formare i “ BOB BOYS”, agli inizi degli anni ‘90, con Fabrizio Olla, poi si trasferisce a Milano nel ‘95 dove continua a studiare ed arriva quindi l’incontro con Antonio Galbiati, con il quale è coautore del brano  “Vero Amore” (seconda al Festival di Sanremo 1997), permette di  raggiungere il successo ai Ragazzi Italiani. Successivamente collabora con Luca Jurman e Paola&Chiara fino all’incontro top con Laura Pausini che lo porta a suonare fino al 2005 in giro per il mondo, dal Festivalbar ai vari tour mondiali. Nel 2007 apre uno studio di registrazione a Milano e lavora in televisione con Geppi Cucciari ed è coach nel programma Amici di Maria De Filippi.   Nel 2012 ha anche fatto parte della band che ha accompagnato nel loro tour mondiale il trio de “Il Volo”. Da otto anni è musicista ed arrangiatore per X Factor.

Oggi accompagna il suo amico di sempre, il suo compagno di scuola Michele Marmo, anche lui sardo, autore e cantautore molto apprezzato in Italia ed all’estero, soprattutto negli Usa ed in Giappone. Sua Sei la vita mia, brano 2° classificato alla 54a edizione del Festival di San Remo e Notte mediterranea, singolo dall'album del percussionista Tony Esposito. E ritorna con Liberalamente, nuovo singolo dalle particolari sonorità Funky/Jazzy, che anticipa l’uscita del nuovo album. Il concerto vedrà il cantautore tornare alle origini, alla sua terra, in un viaggio musicale dove ripercorrerà la sua vita, le sue canzoni, insieme a quelle di altri grandi artisti che lo hanno formato, come James Taylor e Pino Daniele.

Il 19 febbraio alle 22 suoneranno insieme al BFlat.